Inizia lo studio della chitarra classica a nove anni, presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese con il maestro Gino Borio, e per l’attività di duo di chitarra con il maestro Paolo Bersano.
Nel 2019 viene ammesso al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, sotto la guida del maestro Giacomo Maruzzelli.
Ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in chitarra classica con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria sotto la guida del maestro Emanuele Segre.
Attualmente continua gli studi nel Biennio di Musica da Camera presso lo stesso Conservatorio con la maestra Ruta Stadalnykaite.
Ha seguito i corsi e le Masterclass tenute da chitarristi di fama internazionale quali: Frédéric Zigante, Pietro Locatto, Thibaut Garcia, Andrea Dieci, Giulia Ballaré, Rolf Lislevand, Eduardo Fernandez.
Unisce l’attività concertistica (sia come solista che in formazioni da camera) all’insegnamento quale responsabile dei corsi di chitarra classica e di perfezionamento della tecnica chitarristica e repertorio classico presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.
1° premio nel 2010, nella 5° edizione del Concorso Musicale per Giovani Talenti presso la città di Rivarolo Canavese.
3° premio nel 2011, come solista nella 8° edizione del Concorso Europeo di chitarra classica “Enrico Mercatali” città di Gorizia.
3° premio nel 2011, nella formazione di duo alla 8° edizione del Concorso Europeo di chitarra classica “Enrico Mercatali” città di Gorizia.
Borsa di studio nel 2015, per i Giovani Strumentisti dei Corsi Internazionali di Musica Antica Accademia del Ricercare.
Borsa di Studio nel 2023, Guitar Stage - Summer Collage Festival Federico Cesi.
3° premio nel 2024, al 28° Concorso Chitarristico Nazionale Giulio Rospigliosi.
1° premio assoluto nel 2024, al 41° Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, categoria E-Chitarra
3° premio assoluto nel 2025 al concorso chitarristico Ansaldi.
Finalista alla Terza edizione del Concorso chitarristico nazionale "Paolo Ambroso".
Finalista alla XIX edizione del Premio Nazionale delle Arti, sezione interpretazione musicale, sottosezione Musica da Camera e d'insieme.